mercoledì 27 ottobre 2010

la Uilcem in CF Gomma


Ci risiamo! È cominciata la campagna elettorale in CF Gomma per il rinnovo della RSU e si parla subito male ed in modo offensivo della UIL e della Uilcem, in questo caso sul BLOG di Leonardo Baratto.

http://sinistraospi.blogspot.com/2010/10/assemblee-filctemcgil-alla-cf-gomma-per.html

Ma cosa è la campagna acquisti che stiamo facendo? Abbiamo già una lista di candidati e comunque non siamo una squadra di calcio!
Il sindacato dei meridionali? È una offesa? È una discriminazione? Se anche fosse non ci sarebbe nulla di male, ma così non è. La Uilcem parla a tutti ed in CF Gomma, parla di problemi interni e non fa politica. Siamo un sindacato laico, riformista e ci confrontiamo senza bandiere e senza pregiudizi con tutti. Lo spirito è sempre quello di fare l’interesse delle lavoratrici e dei lavoratori al meglio delle nostre capacità, che magari non saranno quelle illimitate di Baratto, ma si fa quello che si può.
Nelle assemblee Uilcem in CF Gomma, abbiamo parlato di fabbrica, di modalità elettorali e di persone che si candidano, senza denigrare nessuno. La Filctem ha scelto di perdere del tempo per parlare male di noi: scarseggiavano gli argomenti?
Abbiamo sempre promosso l’azione condivisa ed unitaria. Questi non sono anni in CF Gomma dove ci possiamo permettere le divisioni sindacali, non vorremmo valesse solo per noi, sappiamo fare da soli, lo abbiamo già fatto in passato.
Un po’ di pepe in “campagna elettorale” è un fatto normale, ma questa si chiama denigrazione di quelli che per voi sono “avversari” o “nemici” e che per noi sono solo la CISL e la CGIL, cioè le altre voci che compongono il pluralismo, il sale della democrazia!