Uilcem Brescia Sindacato dei chimici, elettrici e manifatturiero della UIL di Brescia
sabato 18 dicembre 2010
Piccola, sì alla strada. Un segno per Ideal
All'unanimità è stata approvata la variante al Prg che dà il via libera alla strada di accesso alla «Piccola velocità». Il primo tassello del piano attuativo dello scalo intermodale.
SCALO che si trova in una situazione di stallo, che sarebbe dovuta a Fs Logistic che opererà sull'area. Intanto però il consiglio ha votato la viabilità d'accesso «per dare un segno di attenzione verso i lavoratiori della Ideal Standard che attendono il polo logistico». Il polo dovrebbe trovare posto, secondo gli accordi, in strutture affittate dalla stessa società di Ferrovie, ma i lavoratori sono preoccupati di «un disinteressamento di Fs Logistic». Ieri ha assistito al dibattito consiliare una loro rappresentanza. «Gli accordi - ricordano - prevedono che dal 1 gennaio 2012 da Bassano Bresciano dove in 54 siamo stati dislocati, si vada alla Piccola». Ma «Galloni non ha ancora firmato la convenzione e il fatto che affermi che non ha trovato tempo - dice un lavoratore - lo consideriamo un gesto di villania». Difronte all'ipotesi di tempi biblici «passeremo a forme di lotta più decise».
L'ASSESSORE Paola Vilardi ha detto che «oggi si vota la variante per dare un segnale, mentre il piano attuativo va a gennaio in attesa di risposte e garanzie sulla realizzazione del polo Ideal Standard da Fs. Che per ora non ha dato». Per Boifava (Pd) nei ritardi ci sono responsabilità anche della Giunta.
da Bresciaoggi del 18 dicembre 2010
http://www.bresciaoggi.it/stories/Cronaca/211227__piccola_s_alla_strada_un_segno_per_ideal/
nella foto, l'intervista a Teletutto a margine del consiglio comunale nella quale il sindacato ribadisce la necessità che si convochi in tempi brevi, nei primi giorni utili di gennaio, il tavolo istituzionale per Ideal Standard ed in quella sede chiarire i problemi che hanno impedito l'approvazione del piano attuativo con l'ultimo consiglio comunale del 2010.