giovedì 16 dicembre 2010

vertenza Vinyls




La Direzione Nazionale ed il Comitato Centrale della Uilcem, esprime piena condivisione e solidarietà con le iniziative di protesta messe in atto dai lavoratori e lavoratrici della Società Vinyls.
La pesantezza delle azioni intraprese nel tempo, mette in evidenza il livello di esasperazione che si è raggiunto dopo mesi di silenzio e di incertezza nella costruzione della trattativa per il salvataggio dell’intero ciclo del cloro in Italia.
E’ sempre più indispensabile che i ruoli di ENI, del fondo svizzero GITA e la forma reale del loro interessamento nella trattativa, siano resi trasparenti con un tavolo nazionale che comprenda oltre che le aziende interessate anche il Sindacato ed i lavoratori nonché il Ministro dello Sviluppo Paolo Romani.
La Segreteria e le strutture tutte di Uilcem auspicano che per tutti i lavoratori coinvolti in questa vicenda si possa prefigurare una conclusione positiva, e che il sacrificio fin qui sopportato porti alla piena condivisione dei risultati in linea con le aspettative fin qui sostenute.
La Segreteria Nazionale Uilcem