domenica 25 settembre 2011

Comunicato stampa Ideal Standard

Si è tenuta la sera di giovedì 22 settembre l’assemblea dei lavoratori Ideal Standard di Brescia, alla presenza delle strutture territoriali di Filctem Femca e Uilcem.


L’assemblea ha preso atto che non è ancora stato compiuto nessun passo verso la ratifica degli accordi in coerenza con quanto stabilito dal verbale del ministero del novembre 2009.

A distanza di due anni le uniche notizie pervenute riguardano la riqualificazione dell’area di via Milano dove c’era lo stabilimento produttivo ed il disimpegno di Ferrovie Logistica sulla “piccola” di via Dalmazia che verrebbe trasformata in pura operazione immobiliare e quindi senza alcun interesse strategico per lo sviluppo della intermodalità della città.



L’assemblea giudica insufficienti gli impegni presi in sede nazionale negli ultimi due incontri avuti presso il Ministero dello Sviluppo Economico e rivendica tutti gli impegni presi due anni fa ricordando che ad oggi, solo i lavoratori ed il sindacato vi hanno ottemperato.



L’assemblea decide la proclamazione di sciopero a partire dalle ore 6.00 di Lunedì 26 settembre con modalità ed iniziative che coinvolgeranno tutti i luoghi “simbolo” di questa vertenza.



All’unanimità



Brescia, 22 settembre 2010